benessere

Centro benessere MEMO - la culla del benessere dal 1993

 

Il 3 marzo 1993 Anja, estetista con diploma federale (maestria*), ha dato vita al centro estetico e l'anno seguente ha assunto una nuova dipendente, Monica. Lo studio offriva inizialmente esclusivamente trattamenti estetici. Dal 2002, anno in cui Monica (estetista con AFC) si è ulteriormente specializzata professionalmente e ha ottenuto il diploma di massaggiatore medicale FA (dal 2012 con il nome di massaggiatore medicale con attestato professionale federale), il centro propone un'offerta di trattamenti più ampia. Nel 2002 Anja, pur restando fedele collaboratrice estetica, ha ceduto il testimone della conduzione dello studio a Monica, che ha apportato un primo ammodernamento e mutato il nome in "MEMO studio di estetica e di massaggio" (oggi "Centro Benessere MEMO").


Per poter garantire alle proprie clienti un'offerta sempre più ricca di trattamenti, il centro si è dotato di nuove apparecchiature, mentre Monica e Anja hanno continuato regolarmente la propria formazione specializzandosi ancora maggiormente. Le clienti dello studio MEMO possono ora approfittare di una vasta offerta di trattamenti estetici, ma anche di massaggi rilassanti e curativi (riconosciuti dalle casse malati).


Per favorire la massima distensione e quiete alla proprie clienti durante i trattamenti rilassanti, dall'agosto del 2009 il Centro MEMO si è ulteriormente ampliato dotandosi di un locale dedicato esclusivamente al relax.

 

A novembre 2018, dopo quasi 5 anni dall'inizio della formazione, Monica ha ottenuto il diploma di terapista CranioSacrale presso l'Istituto Upledger Svizzera.

A partire dal 2015, il nome dello studio é cambiato in "Centro Benessere MEMO". Questo perché da una parte l'estetica é e sarà sempre presente nell'offerta dei trattamenti del Centro ma sempre di più vengono proposti  trattamenti rilassanti e terapeutici (riconosciuti dalle casse malati) che in quest'anni sono stati apprezzati da un numero sempre più elevato di clienti.

 

Ieri come oggi la filosofia del centro MEMO è portare maggior benessere alla vita dei propri clienti, offrendo trattamenti di elevata qualità e professionalità, studiati per ottenere il massimo dei risultati a livello estetico, curativo e di benessere globale.

 

* Solamente 8 estetiste possono pregiarsi in Ticino di questo diploma.

 

 

 

 

 

Centro MEMO... oltre 120 metri quadri dedicati al benessere con locali climatizzati e curati nel dettaglio.